ARTExperience
  • ARTEXPERIENCE
    • The 4Ps of Marketing Today
    • Marketing esperienziale
  • About
    • Gestaltpsycologie
    • Perchè
    • Come
    • Chi
    • Contact
  • ADVERTAINMENT
  • Cosa proponiamo
    • Comunicazione Innovativa
  • Portfolio
    • Format & Nuovi Linguaggi
    • Cinema | TV | Docu | & Product Placement
    • Videomapping | 3D | & Performance Olografiche
    • Visual Merchandising Digitale
    • Celebrità Virtuali
  • knowledge bank
    • Glossario
    • e-Zine
    • Scarica Documenti >
      • Marketing 3.0
      • Cause Related Marketing & Corporate Social Responsability
      • Advertainment, Brand Engagement & Narrativa d'Impresa
      • Consumer Behaviour
      • Arte, Scienze Cognitive & Neuroscienze ed Arte
      • Storytelling & Transmedia
      • Antropologia Culturale, Business Anthropology & Action Anthropology
      • Nuove organizzazioni delle imprese
  • Reference
    • Video reference | Commercial
    • Video reference | 3d Content
    • Video reference | Corporate Holographic Content
    • Video reference | Content in Pubblic Space
    • Video reference | Video mapping & video wall
    • Video reference | Digital Displaying t. Holography & AR
    • Video reference | Digital Cultures' Heritage
    • Video reference | Product/Cultural/Location Placement
    • Video reference | Holographic Live Show
    • Video reference | Virtual scenography in live-event & show
    • Video reference | Holographic Scenography
    • Video reference | VFX
    • Video reference | Ubiquitous Holographic Telepresence
    • Video reference | Documentary & Docucinema
    • Video reference | New language & Format #1
    • Video reference | New language & Format #2
    • Video reference | New language & Format #3
    • Video reference | New language & Format #4
    • Salute

Knowledge Bank : informazioni ed approfondimenti

“Non c'è assolutamente nulla di inevitabile fintanto che c'è la volontà  di contemplare ciò che sta accadendo”
Herbert Marshall McLuhan


Rebel Alliance|Empowering ha esperienza nell'Industria della Comunicazione d'Impresa da oltre 40 anni, acquisita attraverso alcuni dei suoi membri fondatori. Ma l'esperienza, da sola, non rappresenta un fattore di evoluzione sufficiente per abilitarci a proporre innovazione e creatività, elementi necessari per competere efficacemente nei tumultuosi cambiamenti in atto.  Ci siamo dovuti impegnare per anni con un continuo aggiornamento eseguito con approccio multidisciplinare ed abbiamo investito nella ricerca applicata e nello sviluppo pre-competitivo, sia nella pubblicità che nell'entertainment. Oggi, finalmente, siamo pronti. Tuttavia, ci stiamo accorgendo, che molti dei nostri argomenti sono ancora poco conosciuti.
Purtroppo, benchè si parli tanto di bisogno di innovazione e necessità di adottare nuovi paradigmi, facciamo ancora fatica a spiegare ai nostri interlocutori cosa siamo,che cosa facciamo e come lo facciamo. Ad esempio, per alcuni, ologrammi e performance olografiche; scenografie virtuali e realtà aumentata;
synthespians ed attori virtuali; interactive digital bilboard, sembrano ancora elementi di finzione da film di fantascienza come "Minority Report"©.

Non è così.
Sebbene siamo consapevoli di essere ancora alle "pendici della montagna", noi abbiamo inziato il nostro cammino verso le "fonti dell'innovazione" e ciò che sembra futuristico, in effetti è il Presente, che vi proponiamo.
Per questo motivo, vogliamo dedicare questa sezione del sito al trasferimento di alcune di quelle Conoscenze, alcune delle quali ancora dominio della sola ricerca scientifica, alle quali ci ispiriamo nella definizione dei nostri programmi di lavoro e delle nostre proposte.  

Auspichiamo che quanto mettiamo a vostra disposizione possa rappresentare uno spunto di riflessione anche per coloro che effettivamente sono alla ricerca di innovazione e creatività.
   
Fornito da Crea il tuo sito web unico con modelli personalizzabili.