Knowledge Bank : informazioni ed approfondimenti
“Non c'è assolutamente nulla di inevitabile fintanto che c'è la volontà di contemplare ciò che sta accadendo”
Herbert Marshall McLuhan
Rebel Alliance|Empowering ha esperienza nell'Industria della Comunicazione d'Impresa da oltre 40 anni, acquisita attraverso alcuni dei suoi membri fondatori. Ma l'esperienza, da sola, non rappresenta un fattore di evoluzione sufficiente per abilitarci a proporre innovazione e creatività, elementi necessari per competere efficacemente nei tumultuosi cambiamenti in atto. Ci siamo dovuti impegnare per anni con un continuo aggiornamento eseguito con approccio multidisciplinare ed abbiamo investito nella ricerca applicata e nello sviluppo pre-competitivo, sia nella pubblicità che nell'entertainment. Oggi, finalmente, siamo pronti. Tuttavia, ci stiamo accorgendo, che molti dei nostri argomenti sono ancora poco conosciuti.
Purtroppo, benchè si parli tanto di bisogno di innovazione e necessità di adottare nuovi paradigmi, facciamo ancora fatica a spiegare ai nostri interlocutori cosa siamo,che cosa facciamo e come lo facciamo. Ad esempio, per alcuni, ologrammi e performance olografiche; scenografie virtuali e realtà aumentata; synthespians ed attori virtuali; interactive digital bilboard, sembrano ancora elementi di finzione da film di fantascienza come "Minority Report"©.
Non è così. Sebbene siamo consapevoli di essere ancora alle "pendici della montagna", noi abbiamo inziato il nostro cammino verso le "fonti dell'innovazione" e ciò che sembra futuristico, in effetti è il Presente, che vi proponiamo.
Per questo motivo, vogliamo dedicare questa sezione del sito al trasferimento di alcune di quelle Conoscenze, alcune delle quali ancora dominio della sola ricerca scientifica, alle quali ci ispiriamo nella definizione dei nostri programmi di lavoro e delle nostre proposte.
Auspichiamo che quanto mettiamo a vostra disposizione possa rappresentare uno spunto di riflessione anche per coloro che effettivamente sono alla ricerca di innovazione e creatività.
Purtroppo, benchè si parli tanto di bisogno di innovazione e necessità di adottare nuovi paradigmi, facciamo ancora fatica a spiegare ai nostri interlocutori cosa siamo,che cosa facciamo e come lo facciamo. Ad esempio, per alcuni, ologrammi e performance olografiche; scenografie virtuali e realtà aumentata; synthespians ed attori virtuali; interactive digital bilboard, sembrano ancora elementi di finzione da film di fantascienza come "Minority Report"©.
Non è così. Sebbene siamo consapevoli di essere ancora alle "pendici della montagna", noi abbiamo inziato il nostro cammino verso le "fonti dell'innovazione" e ciò che sembra futuristico, in effetti è il Presente, che vi proponiamo.
Per questo motivo, vogliamo dedicare questa sezione del sito al trasferimento di alcune di quelle Conoscenze, alcune delle quali ancora dominio della sola ricerca scientifica, alle quali ci ispiriamo nella definizione dei nostri programmi di lavoro e delle nostre proposte.
Auspichiamo che quanto mettiamo a vostra disposizione possa rappresentare uno spunto di riflessione anche per coloro che effettivamente sono alla ricerca di innovazione e creatività.