Cinema | TV | Docucinema | & Product Placement
"Campus Chef" è una sit-com in 24 puntate, che, per la prima volta in Italia nel concetto di advertainment, viene prodotta con una scrittura creativa appositamente elaborata anche per il product placement dei prodotti eno-gastronomici italiani.
La
scelta strategica della nostra organizzazione di partecipare questi
progetti ricade appunto nel rispetto delle linee guida della filosofia
ARTExperience.
|
Dopo
i primi anni di esperienza nel cinema e l'audiovisivo come produttore
di effetti visivi digitali, per i quali si è guadagnato nel 2011 il
riconoscimento dai giurati dell'Accademia del Cinema Italiano con una
vittoria di un David di Donatello, ed una successiva nomination due anni
dopo, nel 2014 cura la produzione esecutiva per la parte italiana del blockbuster "Pompeii" e, nel 2015, Rebel Alliance Empowering entra finalmente nell'Industria del Cinema e la Televisione come produttore associato.
I primi due progetti in via di sviluppo sono: "Campus Chef " e "Salute" Rebel Alliance Empowering, inoltre, sebbene non formalmente associato quale produttore, sta partecipando la produzione anche di un terzo progetto: il film "A Napoli non piove mai" per la regia di Sergio Assisi.
La linea editoriale di Rebel Alliance prevede, infatti, la produzione di progetti che si possano caratterizzare per essere un valido strumento per il product placement in tutte le sue declinazioni, cioè utili al cause-related marketing e al cultural placement per scopi sociali; al location placement per induced tourism, e naturalmente al product placement destinato al brand engagement.
Rebel Alliance | Empowering si occupa anche della produzione di DocuCinema. Segue la creazione, sia artisticamente che tecnicamente dell'intera produzione. Lavorando sia sotto che sopra la linea produttiva, dalla scrittura della sceneggiatura, passando per l'ingaggio del Cast, fino alle fasi distributive, vi affianca per i vostri obiettivi di Comunicazione per campagne di cause-related marketing, marketing esperienziale, marketing territoriale.
|
In
questo segmento ha già collaborato a "Roma" per la regia
di Sergio Zeffirelli, e prodotto "Mediterraneo 3D" e "Dubai 3D": audiovisivi di genere DocuCinema pensati e realizzati con obiettivi di location
& cultural placement.
nel settore della promozione turistica, attualmente, Rebel Alliance è impegnata con il Kenya Tourist Board per la definizione di una campagna seriale transmediale per la comunicazione turistica integrata del Kenya. |
Nel settore dei media tradizionali le skills di Rebel Alliance Empowering si caratterizzano anche nella realizzazione di Commercial, Videoclip ( music & break)
|