ARTExperience
  • ARTEXPERIENCE
    • The 4Ps of Marketing Today
    • Marketing esperienziale
  • About
    • Gestaltpsycologie
    • Perchè
    • Come
    • Chi
    • Contact
  • ADVERTAINMENT
  • Cosa proponiamo
    • Comunicazione Innovativa
  • Portfolio
    • Format & Nuovi Linguaggi
    • Cinema | TV | Docu | & Product Placement
    • Videomapping | 3D | & Performance Olografiche
    • Visual Merchandising Digitale
    • Celebrità Virtuali
  • knowledge bank
    • Glossario
    • e-Zine
    • Scarica Documenti >
      • Marketing 3.0
      • Cause Related Marketing & Corporate Social Responsability
      • Advertainment, Brand Engagement & Narrativa d'Impresa
      • Consumer Behaviour
      • Arte, Scienze Cognitive & Neuroscienze ed Arte
      • Storytelling & Transmedia
      • Antropologia Culturale, Business Anthropology & Action Anthropology
      • Nuove organizzazioni delle imprese
  • Reference
    • Video reference | Commercial
    • Video reference | 3d Content
    • Video reference | Corporate Holographic Content
    • Video reference | Content in Pubblic Space
    • Video reference | Video mapping & video wall
    • Video reference | Digital Displaying t. Holography & AR
    • Video reference | Digital Cultures' Heritage
    • Video reference | Product/Cultural/Location Placement
    • Video reference | Holographic Live Show
    • Video reference | Virtual scenography in live-event & show
    • Video reference | Holographic Scenography
    • Video reference | VFX
    • Video reference | Ubiquitous Holographic Telepresence
    • Video reference | Documentary & Docucinema
    • Video reference | New language & Format #1
    • Video reference | New language & Format #2
    • Video reference | New language & Format #3
    • Video reference | New language & Format #4
    • Salute

Cinema | TV  |  Docucinema |  & Product Placement

"Campus Chef"  è una sit-com in 24 puntate, che, per la prima volta in Italia nel concetto di advertainment, viene prodotta con una scrittura creativa appositamente elaborata anche per il product placement dei prodotti eno-gastronomici italiani.  
La scelta strategica della nostra organizzazione di partecipare questi progetti ricade appunto nel rispetto delle linee guida della filosofia ARTExperience.
Immagine
Dopo i primi anni di esperienza nel cinema e l'audiovisivo come produttore di effetti visivi digitali, per i quali si è guadagnato nel 2011 il riconoscimento dai giurati dell'Accademia del Cinema Italiano con una vittoria di un David di Donatello,  ed una successiva nomination due anni dopo, nel 2014 cura la produzione esecutiva per la parte italiana del blockbuster "Pompeii" e, nel 2015, Rebel Alliance Empowering entra finalmente nell'Industria del Cinema e la Televisione come produttore associato.
I primi due progetti in via di sviluppo sono: "Campus Chef " e "Salute"
Immagine

"Salute" è un feature film in coproduzione internazionale tra paesi europei (Italia, Norvegia), il Medio Oriente (Emirati Arabi, Arabia Saudita), gli USA ed il Brasile
.  
Rebel Alliance Empowering, inoltre, sebbene non formalmente associato quale produttore, sta partecipando la produzione anche di un terzo progetto: il film "A Napoli non piove mai" per la regia di Sergio Assisi.
Immagine
La linea editoriale di Rebel Alliance prevede, infatti, la produzione di progetti che si possano caratterizzare per essere un valido strumento per il product placement in tutte le sue declinazioni, cioè  utili al cause-related marketing e al cultural placement per scopi sociali;  al location placement per  induced tourism, e naturalmente al product placement destinato  al brand engagement.            
Rebel Alliance | Empowering si occupa anche della produzione di DocuCinema. Segue la creazione, sia artisticamente che tecnicamente dell'intera produzione. Lavorando sia sotto che sopra la linea produttiva, dalla scrittura della sceneggiatura, passando per l'ingaggio del Cast, fino alle fasi distributive, vi affianca per i vostri obiettivi di Comunicazione per campagne di cause-related marketing, marketing esperienziale, marketing territoriale. 
In questo segmento ha già collaborato a "Roma" per la regia di Sergio Zeffirelli, e prodotto "Mediterraneo 3D" e "Dubai 3D": audiovisivi di genere DocuCinema pensati e realizzati con obiettivi di location & cultural placement. 
nel settore della promozione turistica,  attualmente,  Rebel Alliance è impegnata con il Kenya Tourist Board per la definizione di una campagna seriale transmediale per la comunicazione turistica integrata del Kenya.           
Immagine
Nel settore dei media tradizionali  le skills di Rebel Alliance Empowering si caratterizzano anche nella realizzazione di Commercial, Videoclip ( music & break)   
Fornito da Crea il tuo sito web unico con modelli personalizzabili.