ARTExperience è un ponte per Comunicare i Valori di Relazione tra gli Uomini
e i Valori della Marca ai suoi Consumatori
ARTExperience
Sulle linee guida del masterplan “Antropologia Applicata, la Cultura sviluppa il Business…”, abbiamo elaborato ARTExperience.
"Cultura sviluppa il Business" è un progetto di ricerca applicata definito e promosso da Rebel Alliance| Empowering|, che si attua perseguendo una metodologia open-innovation e un approccio di studio-analisi-progettazione multi-inter-disciplinare. Il progetto è patrocinato da Università ed Istituzioni e si esperisce in collaborazione con gli stakeholder coinvolti, tra cui: organismi di ricerca (i.e cattedre marketing, pedagogia della comunicazione, sociologia, storia dell’arte, psicologia, …), Istituzioni Culturali e di Governo, Aziende, Artisti e Professionisti dello Spettacolo e dell’Entertainment. |
L’obiettivo di “ARTExperience”, per quanto concerne le attività nel settore della Comunicazione d’Impresa, è ricerca ed applicazione sul campo di metodologie in grado di contribuire alla diffusione ed allo sviluppo della tecnica dell’Advertainment, nell’ambito delle nuove strategie di “marketing esperienziale/3.0” per il brand entertainment finalizzate al consumer engagement nella cosiddetta “economia dell’esperienza”.
In pratica con “ARTEexperience” progettiamo e sviluppiamo occasioni di intrattenimento esperienziale applicando i nuovi linguaggi - nel rispetto dei Concetti di Transmedialità e “Cultura Convergente” - più adatti a quelle che sono le mutevoli realtà contemporanee ed in linea con il mainstream culturale, coerente con i nuovi trend di “Consumo di Cultura”, raggiungendo, così, target trasversali per caratteristiche anagrafiche, socio-demografiche e socio-culturali.
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ARTExperience,
dunque, diviene il quadro di riferimento per soluzioni definite allo scopo di
implementare quelle strategie
di Comunicazione di Marketing di Aziende e di
Istituzioni che hanno la funzione di marketing
territoriale, e di quelle Organizzazioni che,
operando nel Terzo Settore, attivano
campagne di marketing
cause-related.
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