ARTExperience
  • ARTEXPERIENCE
    • The 4Ps of Marketing Today
    • Marketing esperienziale
  • About
    • Gestaltpsycologie
    • Perchè
    • Come
    • Chi
    • Contact
  • ADVERTAINMENT
  • Cosa proponiamo
    • Comunicazione Innovativa
  • Portfolio
    • Format & Nuovi Linguaggi
    • Cinema | TV | Docu | & Product Placement
    • Videomapping | 3D | & Performance Olografiche
    • Visual Merchandising Digitale
    • Celebrità Virtuali
  • knowledge bank
    • Glossario
    • e-Zine
    • Scarica Documenti >
      • Marketing 3.0
      • Cause Related Marketing & Corporate Social Responsability
      • Advertainment, Brand Engagement & Narrativa d'Impresa
      • Consumer Behaviour
      • Arte, Scienze Cognitive & Neuroscienze ed Arte
      • Storytelling & Transmedia
      • Antropologia Culturale, Business Anthropology & Action Anthropology
      • Nuove organizzazioni delle imprese
  • Reference
    • Video reference | Commercial
    • Video reference | 3d Content
    • Video reference | Corporate Holographic Content
    • Video reference | Content in Pubblic Space
    • Video reference | Video mapping & video wall
    • Video reference | Digital Displaying t. Holography & AR
    • Video reference | Digital Cultures' Heritage
    • Video reference | Product/Cultural/Location Placement
    • Video reference | Holographic Live Show
    • Video reference | Virtual scenography in live-event & show
    • Video reference | Holographic Scenography
    • Video reference | VFX
    • Video reference | Ubiquitous Holographic Telepresence
    • Video reference | Documentary & Docucinema
    • Video reference | New language & Format #1
    • Video reference | New language & Format #2
    • Video reference | New language & Format #3
    • Video reference | New language & Format #4
    • Salute
ARTExperience è  un  ponte  per  Comunicare  i  Valori di Relazione tra gli Uomini 
e  i  Valori della Marca ai suoi Consumatori 

ARTExperience

Sulle linee guida del masterplan “Antropologia Applicata,  la Cultura sviluppa il Business…”, abbiamo elaborato ARTExperience. 
"Cultura sviluppa il Business" è un progetto di ricerca applicata definito e promosso da Rebel Alliance| Empowering|, che si attua perseguendo una metodologia open-innovation  e un approccio di studio-analisi-progettazione multi-inter-disciplinare. Il progetto è patrocinato da Università ed Istituzioni e si esperisce in collaborazione con gli stakeholder coinvolti, tra cui: organismi di ricerca (i.e cattedre marketing, pedagogia della comunicazione, sociologia, storia dell’arte, psicologia, …), Istituzioni Culturali e di Governo, Aziende, Artisti e Professionisti dello Spettacolo e dell’Entertainment. 
Immagine
Immagine
L’obiettivo di “ARTExperience”, per quanto concerne le attività nel settore della Comunicazione d’Impresa, è ricerca ed applicazione sul campo di metodologie in grado di contribuire alla diffusione ed allo sviluppo della tecnica dell’Advertainment, nell’ambito delle nuove strategie di “marketing esperienziale/3.0” per il brand entertainment finalizzate al consumer engagement nella cosiddetta “economia dell’esperienza”.  
In pratica con “ARTEexperience” progettiamo e sviluppiamo occasioni di intrattenimento esperienziale applicando i nuovi linguaggi - nel rispetto dei Concetti di  Transmedialità e “Cultura Convergente” - più adatti a quelle che sono le mutevoli realtà contemporanee ed in linea con il mainstream culturale, coerente con i nuovi trend di “Consumo di Cultura”, raggiungendo, così, target trasversali per caratteristiche anagrafiche,  socio-demografiche e socio-culturali.
Immagine
ARTExperience, dunque, diviene il quadro di riferimento per soluzioni definite allo scopo di implementare quelle strategie di Comunicazione di Marketing di Aziende e di Istituzioni che hanno la funzione di marketing territoriale, e di quelle Organizzazioni che, operando nel Terzo Settore, attivano campagne di marketing cause-related.
Immagine
Fornito da Crea il tuo sito web unico con modelli personalizzabili.